NUOVO PERCORSO ACCADEMICO DI ALTA FORMAZIONE PER DANZATORI
N.hU.DA | academy
pensato per tutti quei danzatori che desiderano frequentare un’accademia poliedrica, nella quale diverse forme di danza e di arte in generale si intrecciano, offrendo una formazione completa e diversificata.

I danzatori di N.hU.DA academy avranno un impegno fisso bisettimanale e potranno quindi parallelamente coltivare altri loro interessi e passioni, elemento molto importante per la buona riuscita del progetto.
Il percorso di N.hU.DA academy è infatti studiato per dare ai danzatori una preparazione multidisciplinare che li possa preparare per il mondo dell’arte a 360 gradi.
È un ambiente in cui creatività, espressione corporea e tecnica si uniscono, includendo nel percorso elementi culturali, emotivi ed innovativi e preparando i danzatori ad affrontare ogni sfida artistica con versatilità e apertura mentale.
La poliedricità si riflette anche nella varietà di approcci pedagogici, che includono lezioni pratiche, teoriche, performance, andando a comporre così un’esperienza formativa completa.
Questo percorso accademico si adatta sia a danzatori che desiderino formarsi per poi lavorare come danzatori presso compagnie di danza, sia per danzatori che vogliano intraprendere il percorso dell’insegnamento.
La direttrice artistica, Romina Contiero, vanta una formazione in svariati ambiti artistici, dalla danza al canto al teatro al fitness alla mindfulness, e può quindi aiutare gli allievi a conoscere l’arte nelle sue varie sfaccettature, valorizzare i punti di forza degli allievi e offrire loro una formazione ricca e multidimensionale, incoraggiandoli ad esplorare la danza come forma di espressione emotiva e narrativa, guidandoli in esercizi mirati, stimolando la loro creatività e la loro curiosità e aiutandoli a sviluppare sicurezza in se stessi al fine di una migliore esibizione scenica.
Romina è convinta che un artista sia una persona curiosa per natura e quindi che un danzatore non debba limitarsi a danzare o ad approfondire solo le varie discipline della danza.
Discipline quali il teatro, la nutrizione, l’osteopatia arricchiscono il danzatore e lo aiutano ad essere più preparato, performante e consapevole e non vanno sottovalutate nel percorso di crescita personale e professionale.
Romina per N.hU.DA | academy tiene lezioni di modern, contemporary, body balance, pilates per ballerini, mindfulness e si avvale di professionisti nel settore:
- Alice Carrino per contemporaneo, ballet for contemporary, storia della danza e analisi coreografica.
- Laura Quadri per contaminazione, hip hop, tecnica urban e yoga.
- Giuseppe Morello per floorwork, contact e partnering.
- Professionisti esterni in varie discipline (teatro, nutrizione, osteopatia, aspetti fisiologici del corpo umano, dell’apparato muscolare, osseo-articolare e cardio respiratorio, video/fotografia, acrobatica, normative del settore, …)
